Corso Reti Cisco

Corso di Reti Cisco a Frosinone con la scuola di informatica Edison School. Diventare esperto nella diagnosi e la manutenzione di Reti Lan e Wirless.

Logo Edison School Circolare

Corso Reti Cisco

Il corso di Reti di computer a Frosinone della Edison School con preparazione alla Certificazione Cisco. Per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti secondo i bisogni particolari di ciascuna realtà. Ecco perchè diventare oggi esperto di reti informatiche è una scelta che può risultare vincente per la propria carriera, considerato anche che in Italia si registra da anni una mancanza di tecnici qualificati in questa attività.

 

 

Descrizione

Le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui. Per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.

Il corso tecnico di networking mira a creare uno specialista delle reti di calcolatori in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network – LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network – WAN). Per poter operare correttamente, l’esperto deve conoscere approfonditamente i principali protocolli di telecomunicazione (TCP/IP, IPX,…), saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security).

Nel campo delle reti e del networking le specializzazioni Cisco sono tra le più richieste sul mercato del lavoro. Cisco Systems è una delle più importanti realtà internazionali nell’ambito delle reti informatiche: produce tecnologie e si impegna nella ricerca per i programmi di formazione dei tecnici di networking. Edison School, centro specializzato in formazione professionale e consulenza per il settore delle reti informatiche, aderisce al Networking Academy Program Cisco, erogando corsi di formazione per acquisire le certificazioni.

I corsi di Edison School forniscono le competenze pratiche e teoriche necessarie per lavorare come tecnico di rete per vari livelli e rami di specializzazione. Per la preparazione di nuovi tecnici di rete Europa Networking propone i corsi Cisco CCNA (le specializzazioni e certificazioni Cisco sono tra le più richieste nel mercato del lavoro in ambito networking).

Il corso Cisco CCNA a Frosinone costituisce un percorso di studio teorico/pratico per imparare a progettare, realizzare e mantenere reti in grado di supportare organizzazioni nazionali e globali (dalle informazioni basilari sul networking fino a concetti di carattere avanzato, come regole e strategie per le maschere di sottorete).

La qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco. La figura professionale formata è quella del tecnico di rete informatiche con qualifica CCNA del Cisco Networking Academy Program. Il corso prepara inoltre per l’esame di Certificazione (Industry Certification) Cisco CCNA 640-802, che gli allievi interessati possono sostenere direttamente presso i test center Cisco).

 

Lezioni con giorni e orari a scelta

Chiedi Informazioni Corso Reti Cisco

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?