Certificazione Inglese C2

Edison School Frosinone | Corso di Certificazione Inglese C2 a Frosinone valida per Concorsi Pubblici con insegnanti madrelingua presso la Scuola Inglese a Frosinone Edison School. Come ottenere la certificazione C2 ? Semplice, con la scuola di inglese Edison School di Frosinone.

Logo Edison School Circolare

Certificazione Inglese C2 (Fai il Test di livello)

Il livello C2 è il sesto e ultimo livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. Di solito, questo livello viene detto “bilingue”, come a dire “Sono bilingue, cioè parlo sia inglese che italiano.” Un madrelingua inglese con un eccellente livello di educazione scolastica è tecnicamente al livello C2. In genere, non molti studenti di inglese raggiungono questo livello perchè i loro obiettivi personali e professionali non lo richiedono.

 

Congratulation Your English is Good

Il livello C2 in inglese è sostanzialmente come essere madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.

Secondo le linee guida ufficiale del QCER, uno studente al livello C2 è in grado di:

Comprendere con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge.

Riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente.

Esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato anche in situazioni complesse.

La valutazione ufficiale sulla base delle dichiarazioni 'in grado di...' viene suddivisa in parti più piccole per facilità d'insegnamento. Questa suddivisione più dettagliata delle abilità acquisite aiuta nella valutazione autonoma del livello di inglese raggiunto, oppure aiuta un insegnante a valutare il livello di uno studente. Per esempio, uno studente al livello C2 in inglese sarà capace di fare tutto quello che uno studente di livello C1 sa fare, e in aggiunta sarà anche in grado di:

discutere di argomenti scientifici e tecnologici, inclusi elementi di robotica e nuove invenzioni.

parlare delle celebrità, di quello che fanno in campo sociale e di scambiare pettegolezzi sulle star.

usare una vasta gamma di metodologie per promuovere la creatività nel linguaggio parlato e scritto.

discutere di piani finanziari e offrire e ricevere consigli sulle proprie finanze.

parlare dei fattori di stress nella vita, sia la propria che quella di amici e colleghi.

discutere di sistemi di ricerca in una vasta gamma di argomenti diversi.

Lezioni con giorni e orari a scelta

Chiedi Informazioni Certificazione Inglese C2

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?