PEKIT Security

PEKIT Security presso Edison School di Frosinone certifica le conoscenze, le competenze e le procedure necessarie a garantire la sicurezza dei sistemi informatici. Queste abilità sono proprie della figura professionale dell’Ethical Hacker.

Logo Edison School Circolare

PEKIT Security

Il professionista certificato PEKIT Security può operare in aziende pubbliche e private in qualità di security manager, collaborare con le forze dell’ordine e prestare la propria consulenza professionale come CTU e CTP nelle procure e nei tribunali nell’ambito di procedimenti giudiziari in campo penale, civile ed amministrativo. Infine, il professionista certificato PEKIT Security, potrà  espletare il proprio ruolo come lavoratore dipendente di società specializzate nella sicurezza informatica. 

 

La certificazione PEKIT Security si consegue superando un solo esame (Pekit Security) mediante il quale saranno certificate le competenze del candidato rispetto ai contenuti delle seguenti quattro aree:

 

Le reti informatiche: teoria, hardware, protocolli e strumenti di diagnostica

Gli attacchi informatici: classificazione, fasi e tecniche di attacco, virus e malware.

Concetti di base di sicurezza informatica: crittografia, firewall e dispositivi di sicurezza

L’attività di Ethical Hacking: il penetration test, distribuzioni di Linux e i principali strumenti utilizzati dall’ethical hacker.

L’esame Pekit Security, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.

Lezioni con giorni e orari a scelta

Chiedi Informazioni PEKIT Security

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?