Corso Ei-pass Junior

Il corso Ei-pass Junior a Frosinone della Edison School ei-centre per il rilascio della certificazione Ei-pass con esami in sede a Frosinone

Logo Edison School Circolare

Corso Ei-pass Junior

EIPASS Junior è un programma innovativo di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze acquisite, dedicato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, in età compresa tra i 9 e i 13 anni. Il Programma EIPASS Junior, formulato secondo le più recenti indicazioni europee e nazionali (Syllabus di Elementi di Informatica proposto dal Miur per la Scuola dell’obbligo) in materia, si impegna a guidare insegnanti e studenti verso l’acquisizione delle abilità necessarie per servirsi dei media informatici, per ricercare sul web, per utilizzare il linguaggio digitale sia nelle attività scolastiche che nel tempo libero.

 

APPRENDERE CORRETTAMENTE

Il Programma stimola nell’Allievo il confronto con quello che sa e che sa fare, agevolando la trasformazione dell’esperienza in competenza e rendendolo consapevole dei rischi connessi ad un uso improprio delle tecnologie digitali. Non esiste disciplina che non possa essere appresa più agevolmente con l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche, per cui la conoscenza e l’impiego di esse sono un imperativo fin da subito per migliorare le performances di tutti i ragazzi.

Grande attenzione è data al vantaggio che le tecnologie informatiche rappresentano anche per gli alunni in difficoltà e con problemi di apprendimento.

Come dimostrato in numerosi studi, gli ausili informatici sono validissimi per stimolare l’attenzione e i processi cognitivi, inoltre aiutano nell’integrazione e nella partecipazione degli alunni diversamente abili.

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

La certificazione delle competenze informatiche ha finalità didattica, di conseguenza ha l’obiettivo di garantire le basi che ciascun ragazzo tra i 9 e i 13 anni deve possedere per utilizzare in modo corretto e responsabilmente le risorse informatiche. Un aspetto importante che il Programma EIPASS Junior si impegna a curare è quello legato alla sicurezza informatica: è necessario che i ragazzi utilizzino in modo corretto e consapevole i mezzi digitali e Internet senza incorrere nei gravi rischi e pericoli che la Rete nasconde.

LA BUONA SCUOLA

La Certificazione EIPASS Junior è inoltre valutabile come Credito Formativo ai fini dell’esito dello scrutinio finale. Il nuovo Programma EIPASS Junior, suddiviso in Scuola Primaria e Scuola Secondaria Inferiore, affronta temi citati nel nuovo disegno di legge denominato “La buona Scuola” ed è in linea con le esigenze del mondo Scuola, tanto da rivelarsi un valido supporto per arricchire il Piano dell’Offerta Formativa e la Programmazione didattica con contenuti a carattere digitale.

Lezioni con giorni e orari a scelta

Chiedi Informazioni Corso Ei-pass Junior

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?