Corso Videomaker

Corso di operatore ripresa video a Frosinone per imparare le tecniche del videomaking professionale. Corso di videomaker a Frosinone con la scuola di videomaking Edison School.

Logo Edison School Circolare

Corso Videomaker

Scopo del corso di Videomaker a Frosinone della Edison School è fornire le competenze necessarie per poter intraprendere un attività professionale attraverso il corso di Operatore di Ripresa Video a Frosinone finalizzata al Video Making, sia da un punto di vista amatoriale evoluto che professionale, perfezionando le svariate tecniche di ripresa video digitale, con videocamere SD, HD e fotocamere reflex DSLR, per i vari generi di ripresa: cortometraggio, lungometraggio, fiction, videoclip musicale, documentario, spot, video-art, backstage, spettacolo.

 

Durante le lezioni i partecipanti seguono spiegazioni teoriche e fanno pratica di ripresa alla macchina su gli argomenti trattati. Il corso insegna ad utilizzare telecamere-camcorder professionali e fotocamere reflex DSLR sia da un punto di vista tecnico che finalizzato alla fase del montaggio, attraverso l’insegnamento dei principali elementi di linguaggio video-cinematografico e prepara i partecipanti a produzioni professionali video e/o televisive. Durante il corso viene dato anche spazio ad approfondimenti su eventuali tematiche individuali.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che sono interessati a perfezionare le svariate tecniche di ripresa video-digitale con videocamere SD,HD e fotocamere reflex DSLR, per i vari generi di ripresa: cortometraggio, lungometraggio, fiction, videoclip musicale, documentario, spot, video-art, backstage, spettacolo. Per poter intraprendere l’attività di Operatore di Ripresa Video finalizzata al Video Making, sia da un punto di vista amatoriale evoluto che professionale.

Lezioni con giorni e orari a scelta

Scarica qui il programma di "Corso Videomaker"

Chiedi Informazioni Corso Videomaker

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?